homeIaikido bambiniIdove siamoIinsegnantiIalbumIe-mail

 

Aikido per bambini

 

 

Il MILANO AIKIDO CLUB propone corsi di Aikido rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

L'Aikido è  un'arte marziale caratterizzata da movimenti circolari, fisiologici e assolutamente non traumatici che risulta essere particolarmente indicata per lo sviluppo psicofisico dei bambini e degli adolescenti.

 

L'Aikido contribuisce ad aiutare i ragazzi ad integrarsi nel gruppo, a socializzare e ad arrivare ad una "formazione" umana sia sul piano del carattere sia su quello morale.

 

Il metodo di insegnamento proposto dalla nostra associazione integra il metodo d'insegnamento tradizionale orientale con i moderni metodi di educazione fisica, adottando il gioco come strumento principale per permettere ai bambini di avvicinarsi ai contenuti specifici dell'Aikido attraverso un linguaggio a loro più familiare.

 

Obiettivo specifico del Milano Aikido Club, inteso come mezzo di formazione in ambito scolare, è di far conoscere l' Aikido, le sue valenze educative e come esso possa diventare realmente strumento di formazione per il bambino.

l bambini possono intraprendere il corso in qualsiasi periodo dell’anno.

Per iniziare a praticare occorre :

- versare la quota di iscrizione annuale (comprensiva di assicurazione sugli infortuni, quota associazione Progetto Aiki e materiale didattico)

- un certificato medico per attività sportiva non agonistica

- il keikogi (la divisa per la pratica) da Judo o da Karate. 

 

Alla fine dell'anno accademico, in giugno, i bambini sosterranno l'esame  per il conseguimento del grado e della relativa cintura colorata.

corso 2015/2016 (anni 5/6) presso Isshin Aikido Dojo

 

   

 

   

2009 milanoaikidoclub - tutti diritti riservati